Controverso, confronti e scontri sul futuro della Comunicazione

19 aprile 2016

CONTROVERSO è l’evento nazionale sul mercato della Comunicazione in Italia, una radiografia delle imprese e dei professionisti che operano nel settore, supportata da dati economici e da una ricerca di mercato nazionale tra gli addetti ai lavori. L’obiettivo dell’evento è delineare il futuro della comunicazione in Italia.

L’evento, che si terrà il 19 aprile, dalle 9:30 alle 17:00, nella Sala Orlando di palazzo Castiglioni a Milano (corso Venezia 47), racconta la complessa situazione del mercato della Comunicazione, che ci vede nello stesso tempo tutti contro tutti (aziende, grafici, consulenti, pr, pubblicitari, web agency, blogger, creativi, cdp, videomaker…) ma anche con la necessità di andare verso nuovi modi di comunicare, ridistribuire i ruoli e le competenze, ritrovare i valori.

La Sala sarà trasformata in ring metaforici, su cui, simulando match pugilistici, si assisterà al confronto/scontro tra interessi contrapposti dei diversi attori del settore.

Nel corso della giornata saranno presentati tre studi:

Maria Pia Caruso, Vicepresidente del CRE, sara tra i relatori del secondo "ring", Contenuti vs Strumenti: in che modo le nuove tecnologie stanno modificando strategie e contenuti delle attività di comunicazione? Il futuro digitale cancellerà la professione del comunicatore o ne migliorerà le perfomance? 

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, ma la partecipazione è subordinata all'iscrizione (gratuita), che prevede la compilazione di un semplice form, cui si accede dal sito.