MemoriaViva2016, 50° Anniversario dell'alluvione di Firenze


Il Club Relazioni Esterne è partner di Memoriaviva2016, un bel progetto che nasce a 50 anni dall'alluvione di Firenze, per ricordare una grande storia di solidarietà internazionale e promuovere la cultura di acqua e ambiente. Parole chiave di questo progetto sono sostenibilità ambientale e culturale e solidarietà. Gli ideatori di questa iniziativa sono i giovani, creatori e diffusori di memoria viva/living memory con hub a Firenze e network in tutto il mondo. Memoria Viva sarà anche un Museo reale e virtuale multilingue e partecipato, community di communities, virale e inclusivo per sviluppare culture di sostenibilità.

Il 5 febbraio 2016, dalle 9:00 alle 13,30, al Politecnico di Milano, si terrà un incontro per ricordare l’alluvione e gli angeli del fango di 50 anni fa e proiettarli nel futuro, parlando di comunicazione resiliente: la colla che unisce e tiene insieme sistemi di relazione, territori, ambiente e cultura.

"Parleremo di sistemi di relazione resilienti con soggetti consapevoli che perseguono obiettivi di fiducia, impegno, soddisfazione e mutualità ispirati a comportamenti responsabili e sostenibili.
Parleremo di territori resilienti rispetto a prevenzione e protezione, salvaguardia e valorizzazione dei rispettivi patrimoni ambientali e culturali.
Parleremo di Angeli 4.0, volontari resilienti creatori e diffusori globali di ‘memoria viva/living memory’ con hub a Firenze e in Toscana."

Nel documento in pdf, tutte le informazioni sull'incontro.

Vi segnaliamo la loro pagina Facebook ed il loro account Twitter per maggiori informazioni

https://www.facebook.com/Memoriaviva2016-647604812049111

https://twitter.com/memoriaviva2016

http://www.firenze2016.it/