Francesca Nardelli

Una prima esperienza nella gestione dei congressi medico-scientifici e nella comunicazione, presso Professional Congress Organizer e agenzie leader nella corporate identity e comunicazione aziendale (Studio Romano - INAREA). Successivamente come libera professionista, ha lavorato a livello nazionale e internazionale nell'ambito dell’education, della consulenza e della formazione manageriale.

Attualmente è Public Relation Manager di Richmond University in Rome, the American International University con sedi a  Londra, Firenze e Roma.

Dal 2008 al 2015 è stata Event & Network Project Manager per LUISS Business School, per cui ha curato gli eventi nazionali e internazionali e i progetti speciali di executive education. Ha ricoperto lo stesso ruolo dal 2000 al 2009 per la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, per l’area della formazione specialistica e l’incubatore d’impresa del CEIS, e dal 1997 al 2003 per IRI Management. Ha lavorato per le Direzioni RU e Comunicazione di grandi aziende private e come Consulente Senior di comunicazione nei progetti di consulenza organizzativa per la PA (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Sanità, Ministero degli Esteri, Ministero del Lavoro), attraverso la partecipazione a gare e progetti europei in partnership con società di consulenza come E&Y, KPMG e Pricewaterhouse.

Laureata in Economia e Commercio presso l’ Università “La Sapienza” di Roma nel 1989, ha conseguito un Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration alla LUISS di Roma e la certificazione PMI dell'Istituto Italiano di Project Management. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste aziendali e di management. E’ impegnata con alcune Associazioni familiari nella promozione del diritto allo studio dei minori e degli adolescenti a rischio di dispersione scolastica.