Madi Gandolfo

Madi Gandolfo, romana di nascita e genovese di adozione, ha avuto il privilegio di proseguire gli studi di dottorato all'università di Yale dopo la laurea conseguita a pieni voti all'Università di Genova in filologia slava. Questa esperienza fondamentale l'ha portata a vivere per 19 anni in Nord America dove ha cresciuto Sara e Elena che ora vivono in California.  In quegli anni ha lavorato per l'Ambasciata d'Italia a Ottawa in qualità di Press and Information Officer e per l'Università di Yale dove oltre ad insegnare ha ricoperto le funzioni di Chief of Staff del Gabinetto del Provost e di Associate Master di Pierson College.
Tornata a Roma nel 2000, ha lavorato per l'Ufficio di Collegamento dell'Ambasciata australiana e di quella canadese, per poi passare al settore no profit dell'American Academy in Rome come Development Officer.  
Ricopre ora la carica di Segretario Generale dell'Associazione Assopetroli Assoenergia.
E' inoltre il rappresentante della Regione Liguria per l'American Chamber of Commerce di Milano.
Gli olivi sono la sua passione, a cui si dedica al Poilio, il casale umbro che ha ristrutturato. L'olio squisito che produce viene venduto anche negli Stati Uniti e in Canada.

Madi è inoltre socia di:

AIDDA - Associazione Italiana Donne Imprenditrici e Dirigenti di Azienda
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
CANOVA CLUB  
SUI GENERIS NETWORK
YALE ALUMNI CLUB OF ITALY