2° Seminario di formazione del ciclo organizzato dal CRE, nell'ambito dell'iniziativa " Mad Men, American Communication Talks" del Centro Studi Americani su " La Conoscenza del Consumatore. Gli strumenti conoscitivi di ricerca oggi disponibili".

Giancarlo Bisso, Filippo Capriotti, Nicola Neri, Nando Pagnoncelli. Introduce e modera Prof. Paolo Mazzoletti, presidente onorario - 11 giugno 2019

Nella "Galleria" del Centro Studi Americani si è  tenuto oggi il secondo Seminario di formazione del ciclo "Mad Men.American Communication Talks" dal titolo " La Conoscenza del Consumatore. Gli strumenti conoscitivi di ricerca oggi disponibili".
Un'iniziativa di alto livello qualitativo, sia per l'elevato profilo del tema trattato che per l'autorevolezza dei relatori coinvolti.
Consumatori sempre più consapevoli e attenti a considerare la sostenibilità ambientale e sociale e lo sviluppo tecnologico come temi emergenti e ricorrenti. Il nuovo petrolio sono i dati, fonte di potere e di conflitto tra diverse nazioni e culture. L'evoluzione dello scenario italiano, una ricerca voluta da ENI e realizzata da IPSOS.